Valentino woman fairytale, Paris Haute Couture

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

 

Valentino donna da fiaba, Paris Haute Couture

La collezione è un sogno, tra opere liriche e capolavori della pittura. Già la passerella è un viaggio onirico nelle più drammatiche e intense storie di donne. Costruita in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, mette insieme scenografie ed elementi nuovi: il risultato è un’inedita opera lirica che racconta passato e presente. In passerella 55 uscite, ognuna una storia.
C’è una presenza arcaica e c’è anche qualcosa di naif nella visione fatata della natura, dove trionfa comunque sempre la figura femminile, tra una massa di elefanti in cachemire double, tra scimmie di piume e gorilla con il loro cucciolo, tra leopardi e giraffe maculate. Ma le macchie dell’alta moda Valentino sono anche quelle della seta cruda sfrangiata e annodata a mano per il grande abito oversize a spalle nude, un semplice capolavoro. 
Alternarsi di abiti lavoratissimi e completi semplicissimi.

 

Valentino woman  fairytale, Paris Haute Couture

 The collection is a dream, between opera and painting masterpieces. Even the walkway is a dreamlike journey in the most dramatic and intense stories of women. Built in collaboration with the Teatro dell’Opera di Roma, puts together scenes and new elements: the result is an unprecedented opera that chronicles the past and present. On the catwalk, 55 outputs, each one a story. There is a presence archaic and there is also something naive in the enchanted vision of nature, where the female figure always triumphs, including a mass of elephants in double cashmere, feathers between monkeys and gorillas with their puppy, including leopards and spotted giraffes. But the spots of high fashion Valentino are also those of raw silk fringed and knotted dress for the big oversized bare shoulders, a simple masterpiece. Alternation of clothes simple and complete.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...